MUSEO ARCHEOLOGICO DI GENOVA PEGLI

 


IL LUOGO 

Museo di Archeologia Ligure




Il Museo si trova nello straordinario complesso storico-ambientale dei Parchi e Musei di Pegligli allestimenti più storici e datati, se ne sono aggiunti altri più recenti per una visita dalla forte valenza didattica. Con più di 50.000 reperti archeologici provenienti da tutta la Liguria, il museo racconta le vicende, i cambiamenti climatici, ambientali, economici e tecnologici di più di centomila anni, dalla preistoria fino all’età anticaIl visitatore incontrerà resti e manufatti straordinari e unici. 


https://www.museidigenova.it/it/museo-di-archeologia-ligure-0






COME SI PRESENTA IL MUSEO 


Gli ambienti del museo sono suddivisi in: tre sale al pian terreno (preistoria e Egitto) e le altre si trovano al primo, secondo e terzo piano ( età preistorica, greca e romana) raggiungibili attraverso ascensore o scale. Il personale all'ingresso e nelle sale fornirà tutte le indicazioni necessarie riguardanti i "settori" e le attività che si possono svolgere. 




ESPERIENZA PERSONALE 


Nella mattina del 28 Gennaio ho visitare il museo archeologico di Genova Pegli, dopo la recente riapertura, insieme alla mia amica Giada. Si è rivelata una visita molto interessante e coinvolgente per "toccare con mano" i tantissimi reperti, rinvenuti proprio nella regione Liguria. 







RINGRAZIAMENTI 


Alla gestione del museo che fa entrare gratuitamente gli studenti e i minori di 18 anni e un grazie alla mia amica Giada che ha fatto la soggetto in alcune foto, anche, nei prossimi post 





Commenti

Post più popolari